“Lei sa chi sono io!” Gianluca Nicoletti intervista Andrea Barchiesi a Melog Radio 24

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

La reputazione nell’agorà digitale: nuove forme di costruzione dell’opinione pubblica nel circuito mediatico tra canali tradizionali e digitali. Gianluca Nicoletti ne parla con Andrea Barchiesi durante una putanta di Melog.

Ormai è consuetudine per tutti controllare costantemente sul web se e in che modo si parla di noi, se e in che modo si parla del nostro interlocutore o interlocutrice. Il web rappresenta un medium sempre più decisivo nel definire la reputazione di una persona. Social network, blog, articoli, tutto è conservato e tutto è a disposizione a colpi di click. Dunque la puntata di oggi è dedicata all’identità, alla “reputazione” digitale e al cortocircuito social (web) – tv o stampa, con alcuni casi di “diffamazione di massa”.

Ne parliamo con Andrea Barchiesi, fondatore e CEO di Reputation Manager, autore del libro: “La tentazione dell’oblio. Vuoi subire o costruire la tua identità digitale?”, e Andrea Rossetti, docente di informatica giuridica all’Università Bicocca di Milano.

Ascolta l’intervista

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *