moneyit

Salone del Risparmio 2018: intervista con Money.it

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Intervista con Money.it in occasione della seconda giornata del Salone del Risparmio 2018, per presentare i risultati dell’analisi condotta insieme sul mondo del risparmio gestito. Se Internet è sempre più il veicolo privilegiato per raccogliere informazioni circa gli investimenti, gli ETF sono risultati essere lo strumento più amato dagli italiani. Le case di gestione e[…]

promesse-elettorali-social-prev

Le promesse elettorali nell’era social

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Gli impegni mai mantenuti oggi hanno un peso diverso. Gli strumenti di distruzione della credibilità sono alla portata di tutti, è bene che i politici ne tengano conto. Su Prima Comunicazione parliamo di coerenza politica nell’era dei social network. Una divinità greca pressoché sconosciuta ai più è Horkos. E probabilmente c’è un motivo se non[…]

reputation-today-mar2018

Identità digitale e reputazione: intervista su Reputation Today

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

• La percezione alla base della reputazione • Le fake news come effetto di informazioni errate che circolano in rete senza controllo e le soluzioni concrete per fermarle • La costruzione dell’identità digitale: il complesso lavoro del Reputation Manager Ne parliamo in questa intervista su Reputation Today:

sleeping-bomb_barchiesi-prev

Sleeping bomb, peggio delle bufale

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Il caso delle cavie che ha travolto Volkswagen, Daimler e Bmw in realtà non è una notizia. Questo tipo di esperimenti sono infatti una pratica consolidata, non solo nel mondo dell’auto. Come mai quindi è scoppiata una serissima crisi reputazionale che è arrivata fino ai massimi vertici della classe politica tedesca? Su Prima Comunicazione approfondiamo[…]

uomini-e-donne

Sul web la vita è in vetrina

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Ognuno di noi possiede una propria identità digitale, così, quando cerchiamo informazioni in rete su un’altra persona e viceversa, è come se ci si desse una specie di “stretta di mano digitale”: non è detto che ciò che troviamo corrisponda necessariamente alla verità, che sia completo o esaustivo, però, inevitabilmente, guiderà le nostre percezioni. Infatti,[…]

dati_barchiesi

Dove sono i nostri dati?

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Breve storia dell’utilizzo delle nostre informazioni da parte dei Big della Rete e di una consapevolezza che ancora ci manca. Il mio articolo su Prima Comunicazione di Dicembre. Tutti noi usiamo Google, Facebook, Twitter, ma la maggior parte di noi ne ignora i meccanismi. Quotidianamente riversiamo on line, spesso senza alcuna consapevolezza, dati su chi[…]