Grande Fratello, se gli sponsor fanno ciao

Per il GF15 picchi di audience ma inserzionisti in fuga e consumatori indignati per gli episodi di bullismo. Diventato surreale il reality vive una profonda crisi. Ne parliamo su Prima Comunicazione. Verso il tramonto del concetto dell’audience a ogni costo, il Grande Fratello alla sua quindicesima edizione macina numeri importanti, addirittura batte la fiction su[…]

Salone del Risparmio 2018: intervista con Money.it

Intervista con Money.it in occasione della seconda giornata del Salone del Risparmio 2018, per presentare i risultati dell’analisi condotta insieme sul mondo del risparmio gestito. Se Internet è sempre più il veicolo privilegiato per raccogliere informazioni circa gli investimenti, gli ETF sono risultati essere lo strumento più amato dagli italiani. Le case di gestione e[…]

Le promesse elettorali nell’era social

Gli impegni mai mantenuti oggi hanno un peso diverso. Gli strumenti di distruzione della credibilità sono alla portata di tutti, è bene che i politici ne tengano conto. Su Prima Comunicazione parliamo di coerenza politica nell’era dei social network. Una divinità greca pressoché sconosciuta ai più è Horkos. E probabilmente c’è un motivo se non[…]

Identità digitale e reputazione: intervista su Reputation Today

• La percezione alla base della reputazione • Le fake news come effetto di informazioni errate che circolano in rete senza controllo e le soluzioni concrete per fermarle • La costruzione dell’identità digitale: il complesso lavoro del Reputation Manager Ne parliamo in questa intervista su Reputation Today: FacebookGoogle+TwitterLinkedin