A settembre investimenti e riconoscimenti sulla sostenibilità fanno crescere i protagonisti della classifica Top Manager Reputation, l’Osservatorio permanente di Reputation Science sulla reputazione online dei vertici delle aziende attive in Italia. Francesco Starace (76,71) consolida il suo primo posto: l’Ad di Enel è il miglior ceo dell’utility nella classifica di Institutional Investor e registra l’inclusione del gruppo nel “Refinitiv Diversity & Inclusion Index”. Stabile in seconda posizione John Elkan (69,79), che presenta la nuova Maserati MC20 e inaugura a Mirafiori il progetto dell’impianto pilota Vehicle-to-Grid (V2G), la cui tecnologia consente ai veicoli di scambiare in modo intelligente energia con la rete. Arriva anche per Carlo Messina (67,65), il riconoscimento di Institutional Investor come miglior ceo del suo settore e l’inclusione di Intesa Sanpaolo nell’indice di Refinitiv, mentre Urbano Cairo (66,34), al quarto posto, è mezionato soprattutto per la sua intenzione di restare al Torino dopo quindici anni e per la distribuzione del nuovo giornale di De Benedetti.
L’articolo scritto per L’Economia del Corriere della Sera:
Ho parlato della classifica annuale Top Manager Reputation 2024 nel corso del programma Zeus su Value 24 - Sky 490.
Top Manager Reputation 2024: Carlo Messina, Andrea Orcel e Claudio Descalzi i migliori dell’anno. La classifica sul Corriere della Sera.
Ho parlato con Mariangela Pira su Sky TG24 del nostro osservatorio sulla reputazione degli executive Top Manager Reputation.
Sul podio della Top Manager Reputation di marzo 2025 ci sono Claudio Descalzi, Andrea Orcel e Carlo Messina.
L'edizione di ottobre 2024 dell'osservatorio ESG Perception Index vede sul podio A2A, Intesa Sanpaolo e Eni.
Trump rinomina il Golfo del Messico "Golfo d’America". Non è un’azione eccentrica, ma un atto di potere. Ne tratto su…