Interviste

Come è cambiata la web reputation di Mario Draghi? Intervista a Radio24

“La cifra di comunicazione di Mario Draghi è completamente diversa da quella dei politici. E la sua reputazione, nei primi otto mesi di governo, è in crescita costante: nonostante governi in un mare tempestoso,...

Wired: Ora anche i minori possono chiedere al Garante della privacy il blocco preventivo di contenuti intimi

“Con alcune tecnologie si potrebbero identificare dei contenuti sospetti, poi farli vagliare da una batteria di analisti che insegnino progressivamente alla macchina perché un determinato contenuto è dannoso – spiega Andrea Barchiesi, ingegnere elettronico,...

Profili falsi, pericolo reale. La reputazione delle aziende nel far west della rete

Su Senza Filtro la mia intervista con Andrea Ballone. Attacchi reputazionali basati su profili falsi e fake news: l'intelligenza artificiale può fermarli?

Manager, la reputazione online non si costruisce in un giorno: l’intervista a La Repubblica

A La Repubblica ho parlato del metodo di analisi dietro il nostro osservatorio Top Manager Reputation.

ESG Perception Index: intervista al Sole 24 Ore

«Il messaggio è che non basta mettere in campo azioni più o meno efficaci sulla sostenibilità. Occorre saperle raccontare, altrimenti tutto quello che viene fatto avrà un effetto neutro sul mercato» spiega Andrea Barchiesi.

Le fake news sui vaccini anti Covid-19: l’intervista ad Il Mattino

Ad Il Mattino ho parlato dello studio di Reputation Manager in collaborazione con MESIT - Fondazione per la Medicina Sociale e l’Innovazione Tecnologica riguardo le fake news più popolari sui vaccini anti Covid-19

Intervista a Uno Mattina: le fake news sui vaccini Covid-19

Uno Mattina: l'intervista del professor Mennini sullo studio di Reputation Manager in collaborazione con MESIT- Fondazione per la Medicina Sociale e l’Innovazione Tecnologica, riguardante le fake news più diffuse sui vaccini Covid-19

Ingegneria Reputazionale e Data Space

Strumenti scientifici per governare la percezione di un brand: il video del mio intervento al primo EsendexLive.

Monitorare la percezione per costruire la propria reputazione (VIDEO)

La reputazione è percezione, ciò che si trova online sovrascrive l’identità del brand e condiziona le relazioni con gli stakeholder. Il mio intervento a Italian Reputation Focus USA 2021.

Il Web non dimentica

In questa intervista su Millionaire si approfondisce la gestione della propria reputazione online, in un mondo in cui le notizie in rete vengono salvate per sempre. Il rischio di sleeping bomb è sempre presente...