Interviste
Come tutelare la reputazione digitale?

La mia intervista sul tema della reputazione per il podcast "Risorse nuove" prodotto da Wolters Kluwer per Scuola di Formazione IPSOA....

Ferragni-Fedez al capolinea, è la fine di due imperi?

La mia intervista sul caso Ferragni-Fedez con Sara Scorpati nella trasmissione "Dritto e Rovescio" su Rete 4....

I manager dei brand della moda sui social

I manager della moda preferiscono Instagram e sono i primi testimonial del proprio brand. Ne parlo in un'intervista su Radio Cusano Campus....

La reputazione dei Ferragnez dopo la separazione

I Ferragnez sono un brand sin dall'inizio, hanno creato un sistema di comunicazione binario che ora viene meno. La mia intervista su Fanpage....

La crisi Ferragni e i suoi riflessi sul mondo no-profit

La crisi Ferragni si riverbera, come in un sistema di vasi comunicanti, su moltissimi altri ambiti. La mia intervista su Vita....

Le sfide e le opportunità della reputazione online

Su Spot and Web, ho parlato della gestione della reputazione online a 360 gradi, tra sfide, opportunità e tendenze. ...

La reputazione spiegata ai giovani

La mia intervista con Giorgia De Cristofaro, sedicenne che frequenta la 3L del Liceo Fermi di Aversa, sul tema della reputazione....

Il caso Ferragni: questione d’onore

Ogni crisi è un caso a sé e ha protagonisti differenti, elementi nuovi. La mia intervista sul caso Ferragni su Donna Moderna....

Reputation Manager a Gocce di Petrolio su Rai 3

Il servizio di Rai 3 su Reputation Manager e sul lavoro di analisi e gestione della reputazione a partire dal caso Ferragni....

Influencer ed effetto Ferragni: senza etica i brand scappano

La mia intervista per Economy con Francesco Condoluci sul caso Ferragni e sulle sue conseguenze sul mondo degli influencer....

Se l’influencer inciampa… sul pandoro

Il pandoro-gate e la sua incidenza sulla reputazione di Chiara Ferragni. La mia intervista con Gianluca Nicoletti su Radio24. ...

Così la guerra in Palestina si combatte anche sui social

La guerra viene combattuta anche sui social media, perché il consenso è tutto. Ne ho trattato in un'intervista con Diario del Web....

Disinformazione online e salute: “Abbandonare gli schemi passati”

Il mio intervento nel corso della trasmissione Health su SkyTG24 in merito alla disinformazione online nel campo della salute. ...

Su TikTok, 98,6 miliardi di views per i video sul conflitto Hamas-Israele

Dopo l’attacco di Hamas, i video sul conflitto israelo-palestinese su TikTok hanno raggiunto più di 98,6 miliardi di visualizzazioni....

L’AI non è un’innovazione, ma una rivoluzione

Ho parlato di intelligenza artificiale e Artificial Minds con Manuela Donghi in un'intervista nel programma Umami su Giornale Radio....

I social come il Colosseo nell’antica Roma

I social come il Colosseo nell'antica Roma, soprattutto di fronte a fatti di cronaca particolarmente efferati. L'intervista su Giornale Radio....

La vita privata che ‘fa curriculum’

La reputazione è fondamentale. Tutto è visibile online, quindi anche nel privato va mantenuta una certa coerenza. Ne ho parlato su La Sicilia....

Meloni e Schlein, il faccia a faccia della reputazione online

La mia intervista con Giorgio Umberto Bozzo nel corso del programma Umami su Giornale Radio sulla reputazione online di Meloni e Schlein....

L’identità digitale va coltivata con cura

La mia intervista con Economy sull'identità digitale, la reputazione e l'importanza della percezione nella nostra società. ...

Il governo Meloni dopo la ‘luna di miele’

La mia intervista su Giornale Radio sulla reputazione online di Giorgia Meloni nel corso dei suoi primi 100 giorni di governo....