Interviste
Intervista a Uno Mattina: le fake news sui vaccini Covid-19

Uno Mattina: l'intervista del professor Mennini sullo studio di Reputation Manager in collaborazione con MESIT- Fondazione per la Medicina Sociale e l’Innovazione Tecnologica, riguardante......

Ingegneria Reputazionale e Data Space

Strumenti scientifici per governare la percezione di un brand: il video del mio intervento al primo EsendexLive....

Monitorare la percezione per costruire la propria reputazione (VIDEO)

La reputazione è percezione, ciò che si trova online sovrascrive l’identità del brand e condiziona le relazioni con gli stakeholder. Il mio intervento a Italian......

Il Web non dimentica

In questa intervista su Millionaire si approfondisce la gestione della propria reputazione online, in un mondo in cui le notizie in rete vengono salvate......

La comunicazione social dei top manager: intervista a Radio Cusano Campus

Come sta cambiando il rapporto tra gli executive italiani e i social network? Ad aprile, secondo l’Osservatorio Social Top Manager di Reputation Manager, 7......

Le competenze specifiche per gestire identità digitale e reputazione (VIDEO)

In questo webinar con RSM Italy, abbiamo analizzato le diverse forme della reputazione online, soffermandoci sulle competenze specifiche per gestire la propria identità digitale e......

La reputazione dei vaccini contro il Covid-19: intervista a Radio24

Come è cambiata la reputazione dei vaccini contro il Covid19? Ne abbiamo parlato giovedì 15 aprile ai microfoni di Radio 24, all’interno del programma......

“Politica in silenzio. E loro sono diventati media”: intervista su Il Giorno.

«La visibilità mediatica dei virologi si lega al fatto che la pandemia, all’inizio, abbia preso tutti in contropiede». La mia intervista su Il Giorno......

Deliveroo, flop in borsa: quanto pesa la reputazione sugli affari di un’azienda?

Il tonfo di Deliveroo pochi minuti dopo il debutto alla Borsa di Londra è imparentato con gli scioperi dei lavoratori Amazon: una lezione per......

Covid-19 e i rischi delle fake news: l’intervento a Radio Kiss Kiss

Nell’anno della crisi Covid19, il tema delle fake news è quanto mai attuale. Notizie create ad arte per ingannare i lettori con qualcosa di assolutamente......

La percezione dei vaccini contro il Covid-19: i risultati della nostra analisi

Con Reputation Science abbiamo analizzato oltre 140 mila contenuti web per studiare il sentiment del web nei confronti dei vaccini contro il Covid-19. “La......

Le dinamiche di moderazione dei contenuti da parte delle piattaforme: l’intervista su Airone

La mia intervista su Airone con Fabio Marzano sulle dinamiche di moderazione dei contenuti da parte delle piattaforme. “Qualche tempo fa Facebook ha rivelato......

ESG Perception Index: intervista su The Good in Town

La mia intervista su Good in Town con Barbara Bosco sulla classifica ESG Perception Index: l’indice che mappa le aziende più sostenibili del web.......

“Mario Draghi non ha i social, la politica è nuda?”: l’intervista con Stefania Zolotti su SenzaFiltro

Mario Draghi è pronto per l’incarico di Governo. Uno degli aspetti che, in questi giorni, ha attirato l’attenzione di media e cittadini è la......

“Stop alle Offese”, primo servizio per le vittime di insulti social: intervista a Il Messaggero

Offendere secondo il vocabolario Treccani vuol dire recare un “danno morale alla dignità di una persona (o di un’istituzione) con atti o con parole”.......

La classifica dei virologi secondo Reputation Science: intervista a Radio Radio

Quotidianamente sentiamo e leggiamo pareri e interviste di epidemiologi, microbiologi, pneumologici invitati a discutere di tutte le sfaccettature inerenti al virus e di come......

Reputazione asset per la ripartenza: il ruolo dell’Ingegneria Reputazionale

La reputazione è la previsione dell’esito di una relazione, è percezione. E non è unica, ma può assumere forme diverse a seconda dei soggetti......

Reputation Manager a fianco delle vittime di hate speech: l’intervista a Prima Comunicazione

Stop alle Offese è, insieme, una campagna e un servizio legale che Reputation Manager fornisce alle vittime di hate speech. In questa intervista a Prima Comunicazione, raccontiamo......

Come difendersi dagli insulti sul web: “Stop alle Offese” a Radio Margherita

Il lockdown imposto dal coronavirus ha spinto l’Italia ad accelerare il processo di digitalizzazione. Questo ha portato alla diffusione di una più ampia cultura......

“Stop alle Offese” su Radio24: l’intervista con Marta Cagnola

“Stop alle Offese è il primo servizio di assistenza tecnica e legale gratuita alle vittime di insulti sui social, offerto da Reputation Manager, società di riferimento......