Interviste

Emergenza Coronavirus sul web: l’intervista a “Frontiere” su Rai 1

Nell’ultima settimana di febbraio, il web ha assistito a un’esplosione di contenuti intorno al Coronavirus. Nell’intervista a “Frontiere” su Rai 1, analizziamo come questi abbiano contribuito a definire la percezione della realtà. “Si è...

Gestire le emergenze di reputazione sui social. Intervista su Radio24.

Reputazione online, come gestire le emergenze di reputazione sui social. E come l’hanno gestita Fedez e Chiara Ferragni? Ne parliamo con Marta Cagnola su Radio24:  

Quando il capo HR incontra i social

I social media sono ormai il biglietto da visita delle aziende: una recente ricerca dell’agenzia di relazioni pubbliche Edelman evidenzia come siano ritenuti credibili quasi il doppio (63%) rispetto all’immagine veicolata dalla pubblicità (37%)....

Manager e professionisti, così si trova lavoro nel web

Manager e professionisti come devono usare il web per trovare o cambiare lavoro? Per un manager di lunga carriera, Linkedin è propedeutico ma non sufficiente. Bisogna gestire tutto l’insieme di informazioni che chiunque trova facendo...

Rischi reputazionali, la nuova frontiera per la tutela del patrimonio aziendale

Quali sono e come si analizzano i rischi per la reputazione dei marchi della distribuzione nell’era dei social, le minacce e le possibili misure di prevenzione e di mitigazione. La mia intervista al Security for...

I nuovi professionisti della reputazione – intervista Il Sole 24 ore

Oggi chi si occupa della reputazione aziendale deve saper gestire anche la comunicazione di crisi legata alle fake news. Ne parlo in questa intervista su Il Sole 24 ore. ASCOLTARE, MA POI RISPONDERE «In...

Non sottovalutate la reputazione «Manager e imprese crescono grazie a un’immagine corretta»

In questa intervista a QN Economia & Lavoro parliamo dell’attività di Reputation Manager, che dal 2004 si occupa di curare la reputazione di aziende, personaggi pubblici e privati.

Da Amazon a Facebook, quando gli utili schiacciano gli scandali

Quanto, come e con che tempistiche gli scandali reputazionali incidono sui risultati aziendali? Il Sole 24 Ore intervista Andrea Barchiesi, CEO di Reputation Manager.

Reputazione online, come difendere la propria immagine

Internet, e soprattutto i social, parlano di noi: è dunque importante tutelare la propria identità digitale. Ecco i consigli di Andrea Barchiesi, CEO di Reputation Manager.

Salone del Risparmio 2018: intervista con Money.it

Intervista con Money.it in occasione della seconda giornata del Salone del Risparmio 2018, per presentare i risultati dell’analisi condotta insieme sul mondo del risparmio gestito. Se Internet è sempre più il veicolo privilegiato per...