Interviste
“Mario Draghi non ha i social, la politica è nuda?”: l’intervista con Stefania Zolotti su SenzaFiltro

Mario Draghi è pronto per l’incarico di Governo. Uno degli aspetti che, in questi giorni, ha attirato l’attenzione di media e cittadini è la......

“Stop alle Offese”, primo servizio per le vittime di insulti social: intervista a Il Messaggero

Offendere secondo il vocabolario Treccani vuol dire recare un “danno morale alla dignità di una persona (o di un’istituzione) con atti o con parole”.......

La classifica dei virologi secondo Reputation Science: intervista a Radio Radio

Quotidianamente sentiamo e leggiamo pareri e interviste di epidemiologi, microbiologi, pneumologici invitati a discutere di tutte le sfaccettature inerenti al virus e di come......

Reputazione asset per la ripartenza: il ruolo dell’Ingegneria Reputazionale

La reputazione è la previsione dell’esito di una relazione, è percezione. E non è unica, ma può assumere forme diverse a seconda dei soggetti......

Reputation Manager a fianco delle vittime di hate speech: l’intervista a Prima Comunicazione

Stop alle Offese è, insieme, una campagna e un servizio legale che Reputation Manager fornisce alle vittime di hate speech. In questa intervista a Prima Comunicazione, raccontiamo......

Come difendersi dagli insulti sul web: “Stop alle Offese” a Radio Margherita

Il lockdown imposto dal coronavirus ha spinto l’Italia ad accelerare il processo di digitalizzazione. Questo ha portato alla diffusione di una più ampia cultura......

“Stop alle Offese” su Radio24: l’intervista con Marta Cagnola

“Stop alle Offese è il primo servizio di assistenza tecnica e legale gratuita alle vittime di insulti sui social, offerto da Reputation Manager, società di riferimento......

L’intervista a Radio Popolare per “Stop alle Offese”

Come funziona “Stop alle Offese“, il nuovo servizio gratuito per difendersi dagli insulti online? Quante offese viaggiano sul web ogni settimana? Lo abbiamo raccontato......

“Le fake news nell’emergenza coronavirus”: il webinar di Reputation Science

Lunedì 13 luglio alle 17.30 aprirò i lavori del webinar di Reputation Science “Le fake news nell’emergenza Coronavirus” (iscrizioni qui), un talk per riflettere sull’impatto e sulle possibili......

Il valore dell’ingegneria reputazionale al Milano Marketing Festival

La crisi che stiamo affrontando ha amplificato tre fenomeni: il potere degli influencer, ai quali si sono aggiunti virologi, esperti e politici: un flusso......

“Comunicare dopo l’emergenza. Il nuovo valore della reputazione”: il webinar con Financecommunity

L’emergenza coronavirus sta cambiando il modo di comunicare: in questo contesto, la reputazione diventa un asset sempre più strategico per aziende, politica e personaggi pubblici. Venerdì......

Emergenza Coronavirus sul web: l’intervista a “Frontiere” su Rai 1

Nell’ultima settimana di febbraio, il web ha assistito a un’esplosione di contenuti intorno al Coronavirus. Nell’intervista a “Frontiere” su Rai 1, analizziamo come questi......

Gestire le emergenze di reputazione sui social. Intervista su Radio24.

Reputazione online, come gestire le emergenze di reputazione sui social. E come l’hanno gestita Fedez e Chiara Ferragni? Ne parliamo con Marta Cagnola su......

Quando il capo HR incontra i social

I social media sono ormai il biglietto da visita delle aziende: una recente ricerca dell’agenzia di relazioni pubbliche Edelman evidenzia come siano ritenuti credibili......

Manager e professionisti, così si trova lavoro nel web

Manager e professionisti come devono usare il web per trovare o cambiare lavoro? Per un manager di lunga carriera, Linkedin è propedeutico ma non......

Rischi reputazionali, la nuova frontiera per la tutela del patrimonio aziendale

Quali sono e come si analizzano i rischi per la reputazione dei marchi della distribuzione nell’era dei social, le minacce e le possibili misure di......

I nuovi professionisti della reputazione – intervista Il Sole 24 ore

Oggi chi si occupa della reputazione aziendale deve saper gestire anche la comunicazione di crisi legata alle fake news. Ne parlo in questa intervista......

Non sottovalutate la reputazione «Manager e imprese crescono grazie a un’immagine corretta»

In questa intervista a QN Economia & Lavoro parliamo dell’attività di Reputation Manager, che dal 2004 si occupa di curare la reputazione di aziende,......

Da Amazon a Facebook, quando gli utili schiacciano gli scandali

Quanto, come e con che tempistiche gli scandali reputazionali incidono sui risultati aziendali? Il Sole 24 Ore intervista Andrea Barchiesi, CEO di Reputation Manager....

Reputazione online, come difendere la propria immagine

Internet, e soprattutto i social, parlano di noi: è dunque importante tutelare la propria identità digitale. Ecco i consigli di Andrea Barchiesi, CEO di......