Focus

Wikipedia non conquista i manager italiani, solo 6 su 10 hanno la loro pagina

Come comunicano i top manager sui social? Su Affari Italiani il nostro Osservatorio Social Top Manager, che monitora oltre 150 profili di executive attivi in Italia, con un focus sulla loro presenza su Wikipedia. I dati mostrano...

I manager italiani non amano Wikipedia: 4 su 10 non hanno una pagina

Come comunicano i top manager sui social? Su Prima Comunicazione il nostro Osservatorio Social Top Manager, che monitora oltre 150 profili di executive attivi in Italia, con un focus sulla loro presenza su Wikipedia. I dati mostrano...

Social Top Manager: la presenza degli executive su Wikipedia

Come comunicano i top manager sui social? Il nostro Osservatorio Social Top Manager, che monitora oltre 150 profili di executive attivi in Italia, con un focus sulla loro presenza su Wikipedia. I dati mostrano come il rapporto...

Brand marketing e Ingegneria Reputazionale: sessione di formazione in Confindustria

Mercoledì 17 novembre con Reputation Science siamo tornati in Confindustria, a Roma, per una sessione di formazione su brand marketing e Ingegneria Reputazionale. Un’intensa mattinata a riflettere sul ruolo della percezione online nelle decisioni degli...

Una mujer antagonista

Yo soy Giorgia, soy una mujer. Ottobre 2021, congresso del partito dell’ultradestra spagnola Vox. Giorgia Meloni arringa così la folla: traducendo lo slogan che l’ha resa celebre sul web e non solo. Quel “Io...

Tutti i guai di Mark

Le rivelazioni dell’ex dipendente di Facebook aprono la discussione sugli effetti dei social network, soprattutto sui minori. “Avete perso la nostra fiducia. Non ci fidiamo più della vostra influenza sui nostri figli”. A dirlo...

Draghi, cresce la popolarità online del premier: “Il 75% delle conversazioni ha un tono positivo”

L'analisi di Reputation Science vede in crescita la popolarità di Mario Draghi. Si conferma così il trend evidenziato nella precedente rilevazione sui primi 100 giorni del governo Draghi: la web reputation del premier continua la sua ascesa

Le riflessioni estive degli italiani

Non tutti i temi caldi vengono accolti allo stesso modo dalla Rete. Abbiamo una massa concentrata sul contingente, poco attenta ai grandi temi che non la coinvolgono qui e ora. Nella rubrica mensile per...

Dall’economia dell’attenzione all’economia della relazione

Su Mark Up un approfondimento sull'osservatorio Social Top Manager di Reputation Manager

Sostenibilità: Rs, Enel davanti a Eni e Cdp classifica Esg

La reputazione di sostenibilità delle aziende: Ansa racconta i risultati del nostro osservatorio.