Interviste

Se il ceo è social

Chi sono i manager più social della Borsa Italiana?

Alcuni nomi noti alla piazza d’affari compaiono tra i profili analizzati da Reputation Manager in relazione agli executive italiani più seguiti e attivi sui social media. Su LinkedIn, con 54 mila seguaci sale sul podio Marco Alverà, il ceo di Snam tra i cui post quello che ha generato maggiore successo è stato il saluto alla figlia in partenza per il campo estivo dedicato ai figli dei dipendenti Snam. Segue con 51 mila follower, Nerio Alessandri ceo di Technogym, sponsor della Nazionale di calcio Italiana, appena diventata campione d’Europa. Non distante, con 39 mila seguaci, Francesco Starace, l’ad di Enel che tra aprile e giugno ha condiviso aggiornamenti sulle novità Enel X riguardanti la mobilità sostenibile.

L’articolo completo su MilanoFinanza:

 

 

Andrea Barchiesi

Recent Posts

Caso Scurati: chi vince e chi perde?

Ho parlato con Gianluca Nicoletti del caso Scurati in questa intervista per la trasmissione Melog su Radio 24.

5 giorni ago

Come cambia la reputazione di Armani

I dati della nostra analisi della crisi a 11 dimensioni e il mio commento sul caso Armani nel pezzo di…

1 settimana ago

Top Manager Reputation: interessanti movimenti sul podio

A marzo interessanti movimenti sul podio di Top Manager Reputation. Conquista la pole position Claudio Descalzi, seguito da Orcel e…

3 settimane ago

La propaganda ha la sua enciclopedia

L'Arabia Saudita lancia su internet Saudipedia, la propria Wikipedia a senso unico. La mia rubrica su Prima Comunicazione.

4 settimane ago

Meloni, un profilo variegato

In un'intervista su Radio Radio, ho parlato dell'analisi di Reputation Manager sulla reputazione online di Giorgia Meloni.

1 mese ago

La reputazione online di Giorgia Meloni

7 milioni di contenuti online sulla premier Meloni in un anno, 10 milioni di follower sui social, una percezione meno…

1 mese ago