Se fino a poco tempo il termine sostenibilità era considerato pressochè di nicchia, da diversi anni ormai ha letteralmente spopolato, diventando la chiave di molte strategie aziendali, al centro della programmazione presente che guarda però rigorosamente al futuro.
Un’ accelerazione rapida e decisa, a maggior ragione adesso, con la pandemia che, di fatto, ci ha invitato a riflettere seriamente sui nostri modelli di sviluppo, cambiandoli o persino rivoluzionandoli.
Reputation Science, società specializzata nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception Index” per misurare la percezione di sostenibilità delle aziende sul web, analizzando 1,2 milioni di contenuti relativi a 200 tra le maggiori imprese presenti sul mercato italiano, raccolti nel periodo tra gennaio e giugno 2021.
L’articolo di Repubblica.it
Ho parlato con Mariangela Pira a Business, su Sky TG24, del nostro osservatorio Top Manager Reputation sulla reputazione degli executive.
A maggio 2025, sul podio dell'osservatorio Top Manager Reputation ci sono Carlo Messina, Pier Silvio Berlusconi e Andrea Orcel.
I top manager sono sempre più attivi sui social. Oggi, il 70% di chi presidia almeno una piattaforma pubblica contenuti…
In questa intervista per Wired ho trattato di come il funzionamento dei modelli AI potrebbe ledere la reputazione.
Ad aprile primo nella Top Manager Reputation l’AD di Unicredit Andrea Orcel. Seguono sul podio Pier Silvio Berlusconi e Carlo…
La caduta della reputazione di Elon Musk travolge il suo brand icona. Tesla perde 700 miliardi di capitalizzazione e crollano…