Come comunicano i top manager sui social? Ho presentato ai microfoni di Radio Cusano l’aggiornamento del report Social Top Manager.
Secondo l’ultimo aggiornamento di aprile 2022 dell’Osservatorio Social Top Manager di Reputation Manager, infatti la presenza dei top manager sui social network, nell’ultimo anno, è cresciuta del +6%, ma il 26% di loro è ancora inattivo. Lo stile più consueto sui social è quello del Brand Ambassador.
Cresce l’attenzione all’attualità su LinkedIn, in particolare geopolitica: oltre un manager su due, nel trimestre febbraio-aprile, ha espresso parole di vicinanza al popolo ucraino o ha preso posizione in merito al conflitto russo-ucraino.
Il social che cresce di più è LinkedIn con una media del +7%. Più contenuta, invece, la crescita su Instagram e quasi nulla su Twitter.
Solo un manager su due in Italia presidia il canale Wikipedia. Un profilo su quattro (24%) presenta negatività legate a controversie o vicende giudiziarie.
Per ascoltare l’intervista completa:
Ho parlato con Mariangela Pira a Business, su Sky TG24, del nostro osservatorio Top Manager Reputation sulla reputazione degli executive.
A maggio 2025, sul podio dell'osservatorio Top Manager Reputation ci sono Carlo Messina, Pier Silvio Berlusconi e Andrea Orcel.
I top manager sono sempre più attivi sui social. Oggi, il 70% di chi presidia almeno una piattaforma pubblica contenuti…
In questa intervista per Wired ho trattato di come il funzionamento dei modelli AI potrebbe ledere la reputazione.
Ad aprile primo nella Top Manager Reputation l’AD di Unicredit Andrea Orcel. Seguono sul podio Pier Silvio Berlusconi e Carlo…
La caduta della reputazione di Elon Musk travolge il suo brand icona. Tesla perde 700 miliardi di capitalizzazione e crollano…