Come comunicano i top manager sui social? Ho presentato ai microfoni di Radio Cusano l’aggiornamento del report Social Top Manager.
Secondo l’ultimo aggiornamento di aprile 2022 dell’Osservatorio Social Top Manager di Reputation Manager, infatti la presenza dei top manager sui social network, nell’ultimo anno, è cresciuta del +6%, ma il 26% di loro è ancora inattivo. Lo stile più consueto sui social è quello del Brand Ambassador.
Cresce l’attenzione all’attualità su LinkedIn, in particolare geopolitica: oltre un manager su due, nel trimestre febbraio-aprile, ha espresso parole di vicinanza al popolo ucraino o ha preso posizione in merito al conflitto russo-ucraino.
Il social che cresce di più è LinkedIn con una media del +7%. Più contenuta, invece, la crescita su Instagram e quasi nulla su Twitter.
Solo un manager su due in Italia presidia il canale Wikipedia. Un profilo su quattro (24%) presenta negatività legate a controversie o vicende giudiziarie.
Per ascoltare l’intervista completa:
Ho parlato della classifica annuale Top Manager Reputation 2024 nel corso del programma Zeus su Value 24 - Sky 490.
Top Manager Reputation 2024: Carlo Messina, Andrea Orcel e Claudio Descalzi i migliori dell’anno. La classifica sul Corriere della Sera.
Ho parlato con Mariangela Pira su Sky TG24 del nostro osservatorio sulla reputazione degli executive Top Manager Reputation.
Sul podio della Top Manager Reputation di marzo 2025 ci sono Claudio Descalzi, Andrea Orcel e Carlo Messina.
L'edizione di ottobre 2024 dell'osservatorio ESG Perception Index vede sul podio A2A, Intesa Sanpaolo e Eni.
Trump rinomina il Golfo del Messico "Golfo d’America". Non è un’azione eccentrica, ma un atto di potere. Ne tratto su…