“La tentazione dell’Oblio”, in libreria – TGCOM24

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Una celebre sentenza emessa nel 2014 dalla Corte di Giustizia Europea, consente ai cittadini europei di chiedere la rimozione dai motori di ricerca di contenuti inadeguati o non pertinenti alla loro immagine attuale.Ma siamo sicuri che sia possibile e sufficiente avere una buona identità digitale per cancellare le informazioni dalla rete?

Dalla volontà di dare una risposta a questo quesito nasce il libro “La tentazione dell’Oblio”, di Andrea Barchiesi, fondatore di Reputation Manager, la principale azienda italiana in materia di analisi e gestione della reputazione online.

Pubblicato da Franco Angeli, il volume approfondisce a fondo il tema del ruolo dell’identità digitale in ambito sia personale che professionale, e si rivolge a professionisti, manager e alle figure di rilievo pubblico e in generale. Ma anche a ognuno di noi, perché per tutti oggi è indispensabile fare i conti con la propria identità digitale e decidere se subirla o costruirla…

Leggi l’articolo completo su tgcom24