A tratteggiare i contorni di un fenomeno certamente noto, ma mai misurato con criteri oggettivi, è uno studio della Fondazione Mesit – Fondazione per la Medicina sociale e l’innovazione tecnologica. Nel report, realizzato in collaborazione con Reputation Manager, società di analisi e gestione della reputazione, e con l’Eehta-Ceisc dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, è stata analizzata l’infodemia, ossia il flusso eccessivo di informazioni, a volte provenienti da fonti poco affidabili, che rende quindi difficile orientarsi su un argomento, e il proliferare di fake news in rete, quindi notizie false o travisate, in merito alla pandemia da Covid-19.
L’articolo completo su Italia Oggi:
Ho parlato con Mariangela Pira a Business, su Sky TG24, del nostro osservatorio Top Manager Reputation sulla reputazione degli executive.
A maggio 2025, sul podio dell'osservatorio Top Manager Reputation ci sono Carlo Messina, Pier Silvio Berlusconi e Andrea Orcel.
I top manager sono sempre più attivi sui social. Oggi, il 70% di chi presidia almeno una piattaforma pubblica contenuti…
In questa intervista per Wired ho trattato di come il funzionamento dei modelli AI potrebbe ledere la reputazione.
Ad aprile primo nella Top Manager Reputation l’AD di Unicredit Andrea Orcel. Seguono sul podio Pier Silvio Berlusconi e Carlo…
La caduta della reputazione di Elon Musk travolge il suo brand icona. Tesla perde 700 miliardi di capitalizzazione e crollano…