Come è cambiata la web reputation di Mario Draghi? Ne abbiamo parlato sabato 30 ottobre ai microfoni di Radio 24, con Marta Cagnola e Alberto Orioli.
“La cifra di comunicazione di Mario Draghi è completamente diversa da quella dei politici. E la sua reputazione, nei primi otto mesi di governo, è in crescita costante: nonostante governi in un mare tempestoso, la curva è stabilizzata. Un meccanismo che in parte deriva dalla sua comunicazione sobria e asciutta, che genera meno polarizzazione. Nel caso degli altri leader politici, con il passare del tempo abbiamo sempre osservato un deterioramente della reputazione online: un dato che ad oggi non riscontriamo per Draghi“.
Per riascoltare l’intervista completa:
Ho parlato con Mariangela Pira a Business, su Sky TG24, del nostro osservatorio Top Manager Reputation sulla reputazione degli executive.
A maggio 2025, sul podio dell'osservatorio Top Manager Reputation ci sono Carlo Messina, Pier Silvio Berlusconi e Andrea Orcel.
I top manager sono sempre più attivi sui social. Oggi, il 70% di chi presidia almeno una piattaforma pubblica contenuti…
In questa intervista per Wired ho trattato di come il funzionamento dei modelli AI potrebbe ledere la reputazione.
Ad aprile primo nella Top Manager Reputation l’AD di Unicredit Andrea Orcel. Seguono sul podio Pier Silvio Berlusconi e Carlo…
La caduta della reputazione di Elon Musk travolge il suo brand icona. Tesla perde 700 miliardi di capitalizzazione e crollano…