Focus

Covid e disinformazione, da maggio a novembre raddoppiati sul web gli utenti NoVax

Dai falsi Green Pass al dissenso organizzato, su social e App di messaggistica una vera e propria “regia NoVax“. Alla convention del Network PreSa è stato presentato il secondo report della Fondazione MESIT (Medicina Sociale ed Innovazione Tecnologica) in collaborazione con l’Eehta del Ceis – Roma Tor Vergata, il Crispel – Università di Roma Tre e Reputation Manager. L’aggiornamento dello studio, che per la prima volta analizza anche la presenza di utenti No Green Pass su Facebook e Telegram, pone l’attenzione sulla crescente diffusione di falsa informazione in ambito sanitario e di canali di comunicazione contrari alla certificazione verde, seguiti da migliaia di utenti.

L’articolo completo su La Stampa:

Andrea Barchiesi

Recent Posts

Top Manager Reputation 2024, intervista TV

Ho parlato della classifica annuale Top Manager Reputation 2024 nel corso del programma Zeus su Value 24 - Sky 490.

2 giorni ago

Top Manager Reputation 2024: Messina, Orcel e Descalzi sul podio

Top Manager Reputation 2024: Carlo Messina, Andrea Orcel e Claudio Descalzi i migliori dell’anno. La classifica sul Corriere della Sera.

1 settimana ago

Top Manager Reputation, rubrica su Sky TG24

Ho parlato con Mariangela Pira su Sky TG24 del nostro osservatorio sulla reputazione degli executive Top Manager Reputation.

3 settimane ago

Top Manager Reputation: in ascesa il dibattito sul nucleare

Sul podio della Top Manager Reputation di marzo 2025 ci sono Claudio Descalzi, Andrea Orcel e Carlo Messina.

3 settimane ago

ESG Perception Index: A2A, Intesa e Eni sul podio

L'edizione di ottobre 2024 dell'osservatorio ESG Perception Index vede sul podio A2A, Intesa Sanpaolo e Eni.

1 mese ago

Il nome è potere

Trump rinomina il Golfo del Messico "Golfo d’America". Non è un’azione eccentrica, ma un atto di potere. Ne tratto su…

2 mesi ago