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ESG Perception Index: intervista su The Good in Town

La mia intervista su Good in Town con Barbara Bosco sulla classifica ESG Perception Index: l’indice che mappa le aziende più sostenibili del web. La ricerca di Reputation Science, Osservatorio in collaborazione tra Reputation Manager e Community Group, che si occupa di analizzare la reputazione dei brand e dei manager su Internet, quindi sui social […]

“Mario Draghi non ha i social, la politica è nuda?”: l’intervista con Stefania Zolotti su SenzaFiltro

Mario Draghi è pronto per l’incarico di Governo. Uno degli aspetti che, in questi giorni, ha attirato l’attenzione di media e cittadini è la sua assenza dai social. Questo cambierà il rapporto tra politica e social network? La mia intervista su SenzaFiltro: “Proprio stamattina, mentre mi cercavi, ero in un’azienda che mi chiedeva: ma adesso che […]

La classifica dei virologi secondo Reputation Science: intervista a Radio Radio

Quotidianamente sentiamo e leggiamo pareri e interviste di epidemiologi, microbiologi, pneumologici invitati a discutere di tutte le sfaccettature inerenti al virus e di come quest’ultimo abbia cambiato la società. Questo sovraccarico di informazioni è finito sotto la lente di ingrandimento della nostra indagine (Dagli esperti italiani sul Covid-19 sovraccarico di informazioni e indicazioni incoerenti, Reputation […]

Come difendersi dagli insulti sul web: “Stop alle Offese” a Radio Margherita

Il lockdown imposto dal coronavirus ha spinto l’Italia ad accelerare il processo di digitalizzazione. Questo ha portato alla diffusione di una più ampia cultura digitale, ma ha dato ancor più risalto a fenomeni come l’hate speech e le offese sul web: nell’ultimo mese sono state 318 mila solo su Twitter. Chi viene offeso sui social, anche una sola […]

“Stop alle Offese” su Radio24: l’intervista con Marta Cagnola

“Stop alle Offese è il primo servizio di assistenza tecnica e legale gratuita alle vittime di insulti sui social, offerto da Reputation Manager, società di riferimento in Italia per l’analisi, la gestione e la costruzione della reputazione online”. Sabato 3 ottobre sono stato ospite di Marta Cagnola, nel programma “Radiotube Social Network” di Radio24. Per ascoltare l’intervista:   […]

L’intervista a Radio Popolare per “Stop alle Offese”

Come funziona “Stop alle Offese“, il nuovo servizio gratuito per difendersi dagli insulti online? Quante offese viaggiano sul web ogni settimana? Lo abbiamo raccontato giovedì 1 ottobre durante la trasmissione “Ora di punta” di Radio Popolare. Per ascoltare la puntata:   FacebookTwitterLinkedin

Nuove strategie per parlare ai consumatori post Covid-19

Come progettare la ripartenza? Superato il lockdown imposto dal coronavirus, è tempo di ragionare su come ristabilire una relazione di fiducia tra brand e clienti. Un rapporto che non può fare a meno di vere community e una solida webreputation. In questo video è possibile rivedere la mia intervista durante l’evento “Nuove strategie per parlare ai consumatori post Covid-19” del Milano Marketing Festival […]

Webinar “False informazioni e attacchi reputazionali in ambito industriale e commerciale”

La diffusione di fake news rappresenta uno dei rischi più ricorrenti e sentiti in ambito commerciale ed industriale, affermandosi come un fenomeno atto a danneggiare la reputazione ed il business in modo sostanziale, difficile da contrastare in modo efficace. Non esiste una sola tipologia di fake news; alcune informazioni scorrette si viralizzano in modo spontaneo, […]