Categories: Interviste

Affaritaliani intervista Andrea Barchiesi su “La Tentazione dell’Oblio” e la reputazione di manager e persone

Andrea Barchiesi intervistato dal Direttore di Affaritaliani.it Angelo Maria Perrino sulla reputazione on line di manager e persone, e sul suo libro “La Tentazione dell’oblio”

Andrea Barchiesi CEO di Reputation Manager durante la diretta streaming ad Affaritaliani.it ha spiegato quali azioni e quali strumenti consentono di costruire una positiva reputazione online e cosa, invece, assolutamente evitare.

“Il problema del passato – afferma Barchiesi – era ricordare, oggi, grazie alla rete è impossibile dimenticare e attraverso i media digitali, tutto ciò che è scritto rimane.

“Renzi fa tutto da solo, ben posizionato su Twitter che usa per rilanciare sui media, neanche Grillo ha ben compreso la rete. Bravo Marchionne primo da diversi mesi e con distacco,lontano Della Valle. La seconda posizione per Starace non è scontata. Infine Berlusconi, è un maestro dei media ma sul web è ancora indietro deve ancora imparare bene ad usarlo”.

GUARDA LA VIDEOINTERVISTA A ANDREA BARCHIESI

Leggi tutto l’articolo

Andrea Barchiesi

Recent Posts

Top Manager Reputation 2024, intervista TV

Ho parlato della classifica annuale Top Manager Reputation 2024 nel corso del programma Zeus su Value 24 - Sky 490.

2 giorni ago

Top Manager Reputation 2024: Messina, Orcel e Descalzi sul podio

Top Manager Reputation 2024: Carlo Messina, Andrea Orcel e Claudio Descalzi i migliori dell’anno. La classifica sul Corriere della Sera.

1 settimana ago

Top Manager Reputation, rubrica su Sky TG24

Ho parlato con Mariangela Pira su Sky TG24 del nostro osservatorio sulla reputazione degli executive Top Manager Reputation.

3 settimane ago

Top Manager Reputation: in ascesa il dibattito sul nucleare

Sul podio della Top Manager Reputation di marzo 2025 ci sono Claudio Descalzi, Andrea Orcel e Carlo Messina.

3 settimane ago

ESG Perception Index: A2A, Intesa e Eni sul podio

L'edizione di ottobre 2024 dell'osservatorio ESG Perception Index vede sul podio A2A, Intesa Sanpaolo e Eni.

1 mese ago

Il nome è potere

Trump rinomina il Golfo del Messico "Golfo d’America". Non è un’azione eccentrica, ma un atto di potere. Ne tratto su…

2 mesi ago