La reputazione on line di aziende, istituzioni e persone: in cosa consiste l’ingegneria reputazionale? Giovanni Minoli ne parla con Andrea Barchiesi a Mix24.
La reputazione si può definire come la previsione dell’esito di una relazione. Questo significa che la reputazione di un brand, un prodotto, un’istituzione , di una persona precede la conoscenza diretta, quindi la influenza. Se cercando il nome di un brand sul web ne abbiamo una immagine negativa in base ai risultati restituiti dal motore di ricerca, questo potrebbe inficiare la nostra opinione sull’azienda, i suoi prodotti e quindi compromettere la scelta di acquistarli.
In cosa consiste l’ingegneria reputazionale, come lavoro che supporta la cura della reputazione on line?
Andrea Barchiesi ne parla a Mix 24 con Giovanni Minoli, dal min. 7.20
Ho parlato con Gianluca Nicoletti del caso Scurati in questa intervista per la trasmissione Melog su Radio 24.
I dati della nostra analisi della crisi a 11 dimensioni e il mio commento sul caso Armani nel pezzo di…
A marzo interessanti movimenti sul podio di Top Manager Reputation. Conquista la pole position Claudio Descalzi, seguito da Orcel e…
L'Arabia Saudita lancia su internet Saudipedia, la propria Wikipedia a senso unico. La mia rubrica su Prima Comunicazione.
In un'intervista su Radio Radio, ho parlato dell'analisi di Reputation Manager sulla reputazione online di Giorgia Meloni.
7 milioni di contenuti online sulla premier Meloni in un anno, 10 milioni di follower sui social, una percezione meno…