Categories: Interviste

Affaritaliani intervista Andrea Barchiesi su “La Tentazione dell’Oblio” e la reputazione di manager e persone

Andrea Barchiesi intervistato dal Direttore di Affaritaliani.it Angelo Maria Perrino sulla reputazione on line di manager e persone, e sul suo libro “La Tentazione dell’oblio”

Andrea Barchiesi CEO di Reputation Manager durante la diretta streaming ad Affaritaliani.it ha spiegato quali azioni e quali strumenti consentono di costruire una positiva reputazione online e cosa, invece, assolutamente evitare.

“Il problema del passato – afferma Barchiesi – era ricordare, oggi, grazie alla rete è impossibile dimenticare e attraverso i media digitali, tutto ciò che è scritto rimane.

“Renzi fa tutto da solo, ben posizionato su Twitter che usa per rilanciare sui media, neanche Grillo ha ben compreso la rete. Bravo Marchionne primo da diversi mesi e con distacco,lontano Della Valle. La seconda posizione per Starace non è scontata. Infine Berlusconi, è un maestro dei media ma sul web è ancora indietro deve ancora imparare bene ad usarlo”.

GUARDA LA VIDEOINTERVISTA A ANDREA BARCHIESI

Leggi tutto l’articolo

Andrea Barchiesi

Recent Posts

Caso Scurati: chi vince e chi perde?

Ho parlato con Gianluca Nicoletti del caso Scurati in questa intervista per la trasmissione Melog su Radio 24.

2 settimane ago

Come cambia la reputazione di Armani

I dati della nostra analisi della crisi a 11 dimensioni e il mio commento sul caso Armani nel pezzo di…

2 settimane ago

Top Manager Reputation: interessanti movimenti sul podio

A marzo interessanti movimenti sul podio di Top Manager Reputation. Conquista la pole position Claudio Descalzi, seguito da Orcel e…

4 settimane ago

La propaganda ha la sua enciclopedia

L'Arabia Saudita lancia su internet Saudipedia, la propria Wikipedia a senso unico. La mia rubrica su Prima Comunicazione.

1 mese ago

Meloni, un profilo variegato

In un'intervista su Radio Radio, ho parlato dell'analisi di Reputation Manager sulla reputazione online di Giorgia Meloni.

1 mese ago

La reputazione online di Giorgia Meloni

7 milioni di contenuti online sulla premier Meloni in un anno, 10 milioni di follower sui social, una percezione meno…

1 mese ago