Top Manager

Primo Starace, salgono Alverà, Salini e Palermo: Top Manager Reputation a maggio

Francesco Starace torna al primo posto nella classifica Top Manager Reputation, l’Osservatorio permanente di Reputation Science sulla reputazione online dei vertici delle aziende attive in Italia. Nell’ultimo mese, l’Ad riconfermato alla guida di Enel, ritira il “Premio Manager Utility Energia 2019” ed è tra i firmatari dell’European Alliance for a Green Recovery, incrementando di 5,21 punti il suo score reputazionale (75,02). Scende al secondo posto John Elkann (71,02), al centro del dibattito per l’acquisizione di Gedi e per il prestito chiesto da Fca tramite garanzie statali, ma anche per l’iniziativa di Ferrari che produce valvole speciali per convertire maschere subacquee in respiratori per pazienti Covid. Si conferma terzo l’Ad di Intesa Sanpaolo Carlo Messina(69,61) che ha sottoscritto, insieme ad Acri, il “Prestito Sollievo” per il Terzo settore e con il Comune di Bergamo il “Programma Rinascimento” che prevede 30 milioni a sostegno delle pmi locali.

L’analisi di Andrea Barchiesi su L’Economia del Corriere della Sera:

Andrea Barchiesi

Recent Posts

Caso Scurati: chi vince e chi perde?

Ho parlato con Gianluca Nicoletti del caso Scurati in questa intervista per la trasmissione Melog su Radio 24.

1 settimana ago

Come cambia la reputazione di Armani

I dati della nostra analisi della crisi a 11 dimensioni e il mio commento sul caso Armani nel pezzo di…

2 settimane ago

Top Manager Reputation: interessanti movimenti sul podio

A marzo interessanti movimenti sul podio di Top Manager Reputation. Conquista la pole position Claudio Descalzi, seguito da Orcel e…

3 settimane ago

La propaganda ha la sua enciclopedia

L'Arabia Saudita lancia su internet Saudipedia, la propria Wikipedia a senso unico. La mia rubrica su Prima Comunicazione.

1 mese ago

Meloni, un profilo variegato

In un'intervista su Radio Radio, ho parlato dell'analisi di Reputation Manager sulla reputazione online di Giorgia Meloni.

1 mese ago

La reputazione online di Giorgia Meloni

7 milioni di contenuti online sulla premier Meloni in un anno, 10 milioni di follower sui social, una percezione meno…

1 mese ago