Quando si riceve una recensione negativa, non si deve assolutamente entrare in una dialettica continua. La risposta è fondamentale, più ancora della risposta ai complimenti, ma bisogna essere costruttivi e distinguere tra la critica da cui c’è qualcosa da imparare dalla critica che, invece, è fatta semplicemente per distruggere, e che talvolta è strumentale. Le soluzioni non sono le stesse per ogni situazione.
Le piattaforme devono fare un passo in avanti, sia nel controllo di questo genere di manipolazioni, sia con riferimento al fenomeno delle recensioni fake.
Ne ho parlato in questa intervista con Angelo D’Andrea nel corso della trasmissione televisiva Il Faro su RSI, Radiotelevisione Svizzera di lingua Italiana.
Ho parlato della classifica annuale Top Manager Reputation 2024 nel corso del programma Zeus su Value 24 - Sky 490.
Top Manager Reputation 2024: Carlo Messina, Andrea Orcel e Claudio Descalzi i migliori dell’anno. La classifica sul Corriere della Sera.
Ho parlato con Mariangela Pira su Sky TG24 del nostro osservatorio sulla reputazione degli executive Top Manager Reputation.
Sul podio della Top Manager Reputation di marzo 2025 ci sono Claudio Descalzi, Andrea Orcel e Carlo Messina.
L'edizione di ottobre 2024 dell'osservatorio ESG Perception Index vede sul podio A2A, Intesa Sanpaolo e Eni.
Trump rinomina il Golfo del Messico "Golfo d’America". Non è un’azione eccentrica, ma un atto di potere. Ne tratto su…