L’emergenza coronavirus sta cambiando il modo di comunicare: in questo contesto, la reputazione diventa un asset sempre più strategico per aziende, politica e personaggi pubblici.
Venerdì 22 maggio sono stato ospite con Auro Palomba del webinar di Financecommunity.it, organizzato in collaborazione con CommunityGroup, Reputation Manager e Reputation Science e moderato da Laura Morelli. Analisi, esempi e numeri per comprendere il nuovo valore della reputazione in un panorama inedito che richiederà alle aziende di confrontarsi con nuovi paradigmi. A guidare saranno sempre il messaggio e il contenuto ma l’ascolto della rete, la comprensione dei valori e un approccio multi-canale basato sull’ingegneria reputazionale dovranno essere le basi da cui ripartire.
Il video integrale è ora disponibile a questo link.
Ho parlato con Mariangela Pira a Business, su Sky TG24, del nostro osservatorio Top Manager Reputation sulla reputazione degli executive.
A maggio 2025, sul podio dell'osservatorio Top Manager Reputation ci sono Carlo Messina, Pier Silvio Berlusconi e Andrea Orcel.
I top manager sono sempre più attivi sui social. Oggi, il 70% di chi presidia almeno una piattaforma pubblica contenuti…
In questa intervista per Wired ho trattato di come il funzionamento dei modelli AI potrebbe ledere la reputazione.
Ad aprile primo nella Top Manager Reputation l’AD di Unicredit Andrea Orcel. Seguono sul podio Pier Silvio Berlusconi e Carlo…
La caduta della reputazione di Elon Musk travolge il suo brand icona. Tesla perde 700 miliardi di capitalizzazione e crollano…