Lunedì 13 luglio alle 17.30 aprirò i lavori del webinar di Reputation Science “Le fake news nell’emergenza Coronavirus” (iscrizioni qui), un talk per riflettere sull’impatto e sulle possibili soluzioni di contrasto alla circolazione delle false informazioni, che sono ancor più dilagate in Rete nell’ultimo periodo, incrementando paure e incertezza nei cittadini e ripercuotendosi sulla loro percezione nei confronti di istituzioni, politica e aziende coinvolte. Si cercherà di comprendere quali possono essere le misure da mettere in campo tra l’attuale cornice normativa e alcune proposte di modifica con una focalizzazione sulle opportunità offerte dai nuovi sistemi di intelligence.
Al webinar parteciperanno Antonio Nicita di Agcom e i Deputati Luca Carabetta, Lucia Ciampi, Federico Mollicone, Raffaella Paita e Antonio Palmieri. Auro Palomba, Chairman di Reputation Science, chiuderà i lavori.
Iscrizioni a questo link.
Ho parlato della classifica annuale Top Manager Reputation 2024 nel corso del programma Zeus su Value 24 - Sky 490.
Top Manager Reputation 2024: Carlo Messina, Andrea Orcel e Claudio Descalzi i migliori dell’anno. La classifica sul Corriere della Sera.
Ho parlato con Mariangela Pira su Sky TG24 del nostro osservatorio sulla reputazione degli executive Top Manager Reputation.
Sul podio della Top Manager Reputation di marzo 2025 ci sono Claudio Descalzi, Andrea Orcel e Carlo Messina.
L'edizione di ottobre 2024 dell'osservatorio ESG Perception Index vede sul podio A2A, Intesa Sanpaolo e Eni.
Trump rinomina il Golfo del Messico "Golfo d’America". Non è un’azione eccentrica, ma un atto di potere. Ne tratto su…