Interviste

“Le fake news nell’emergenza coronavirus”: il webinar di Reputation Science

Lunedì 13 luglio alle 17.30 aprirò i lavori del webinar di Reputation Science “Le fake news nell’emergenza Coronavirus” (iscrizioni qui), un talk per riflettere sull’impatto e sulle possibili soluzioni di contrasto alla circolazione delle false informazioni, che sono ancor più dilagate in Rete nell’ultimo periodo, incrementando paure e incertezza nei cittadini e ripercuotendosi sulla loro percezione nei confronti di istituzioni, politica e aziende coinvolte. Si cercherà di comprendere quali possono essere le misure da mettere in campo tra l’attuale cornice normativa e alcune proposte di modifica con una focalizzazione sulle opportunità offerte dai nuovi sistemi di intelligence.

Al webinar parteciperanno Antonio Nicita di Agcom e i Deputati Luca CarabettaLucia CiampiFederico MolliconeRaffaella Paita e Antonio PalmieriAuro Palomba, Chairman di Reputation Science, chiuderà i lavori.

Iscrizioni a questo link.

Andrea Barchiesi

Recent Posts

Top Manager Reputation 2024, intervista TV

Ho parlato della classifica annuale Top Manager Reputation 2024 nel corso del programma Zeus su Value 24 - Sky 490.

2 giorni ago

Top Manager Reputation 2024: Messina, Orcel e Descalzi sul podio

Top Manager Reputation 2024: Carlo Messina, Andrea Orcel e Claudio Descalzi i migliori dell’anno. La classifica sul Corriere della Sera.

1 settimana ago

Top Manager Reputation, rubrica su Sky TG24

Ho parlato con Mariangela Pira su Sky TG24 del nostro osservatorio sulla reputazione degli executive Top Manager Reputation.

3 settimane ago

Top Manager Reputation: in ascesa il dibattito sul nucleare

Sul podio della Top Manager Reputation di marzo 2025 ci sono Claudio Descalzi, Andrea Orcel e Carlo Messina.

3 settimane ago

ESG Perception Index: A2A, Intesa e Eni sul podio

L'edizione di ottobre 2024 dell'osservatorio ESG Perception Index vede sul podio A2A, Intesa Sanpaolo e Eni.

1 mese ago

Il nome è potere

Trump rinomina il Golfo del Messico "Golfo d’America". Non è un’azione eccentrica, ma un atto di potere. Ne tratto su…

2 mesi ago