Reputazione e percezione sono legate a doppio filo: insieme costituiscono una struttura complessa in grado di orientare ogni scelta, da quelle professionali a quelle private e sociali. La reputazione anni fa poteva anche non essere così importante perché agiva in uno spazio limitato, ma con il digitale la reputazione è amplificata, perché ognuno di noi oggi ha una reputazione: il brand per cui lavoriamo ha una reputazione, tutto ha una reputazione, tutto viene valutato nell’ambito di un sistema percettivo. Costruire e tutelare la propria reputazione online diventa quindi un elemento essenziale di ogni strategia, sia per i brand che per i singoli professionisti.
In questo webinar con RSM Italy, abbiamo analizzato le diverse forme della reputazione online, soffermandoci sulle competenze specifiche per gestire la propria identità digitale e sui rischi che un’azienda corre sul web ogni giorno.
Per rivedere il video:
Ad aprile leadership e ESG sono i principali driver di posizionamento nella Top Manager Reputation. Messina, Descalzi e Orcel sul…
Ho parlato con Gianluca Nicoletti del caso Scurati in questa intervista per la trasmissione Melog su Radio 24.
I dati della nostra analisi della crisi a 11 dimensioni e il mio commento sul caso Armani nel pezzo di…
A marzo interessanti movimenti sul podio di Top Manager Reputation. Conquista la pole position Claudio Descalzi, seguito da Orcel e…
L'Arabia Saudita lancia su internet Saudipedia, la propria Wikipedia a senso unico. La mia rubrica su Prima Comunicazione.
In un'intervista su Radio Radio, ho parlato dell'analisi di Reputation Manager sulla reputazione online di Giorgia Meloni.