Interviste

Monitorare la percezione per costruire la propria reputazione (VIDEO)

La reputazione è percezione, ciò che si trova online sovrascrive l’identità del brand e condiziona in modo determinante la relazione con gli stakeholder.

Giovedì 6 maggio ho partecipato all’edizione annuale di Italian Reputation Focus USA 2021, la tavola rotonda (quest’anno in versione online) che pone l’accento sull’importanza del fattore reputazionale per il successo delle imprese italiane in un mercato pieno di opportunità ma anche di insidie come quello degli Stati Uniti d’America.

Monitorare la percezione che gli altri hanno di noi, in un contesto complesso e sfaccettato come quello americano, è infatti essenziale. Chi lo fa acquisisce un notevole vantaggio competitivo perché sapere come gli altri ci percepiscono è il primo passo per governare la propria reputazione.

Per rivedere il webinar:

Andrea Barchiesi

Recent Posts

Messina, Descalzi e Orcel sul podio dei top manager

Ad aprile leadership e ESG sono i principali driver di posizionamento nella Top Manager Reputation. Messina, Descalzi e Orcel sul…

20 ore ago

Caso Scurati: chi vince e chi perde?

Ho parlato con Gianluca Nicoletti del caso Scurati in questa intervista per la trasmissione Melog su Radio 24.

2 settimane ago

Come cambia la reputazione di Armani

I dati della nostra analisi della crisi a 11 dimensioni e il mio commento sul caso Armani nel pezzo di…

3 settimane ago

Top Manager Reputation: interessanti movimenti sul podio

A marzo interessanti movimenti sul podio di Top Manager Reputation. Conquista la pole position Claudio Descalzi, seguito da Orcel e…

4 settimane ago

La propaganda ha la sua enciclopedia

L'Arabia Saudita lancia su internet Saudipedia, la propria Wikipedia a senso unico. La mia rubrica su Prima Comunicazione.

1 mese ago

Meloni, un profilo variegato

In un'intervista su Radio Radio, ho parlato dell'analisi di Reputation Manager sulla reputazione online di Giorgia Meloni.

1 mese ago