Yo soy Giorgia, soy una mujer. Ottobre 2021, congresso del partito dell’ultradestra spagnola Vox. Giorgia Meloni arringa così la folla: traducendo lo slogan che l’ha resa celebre sul web e non solo. Quel “Io sono Giorgia, sono una donna, sono cristiana…” che è rimbalzato ovunque sui social ed è diventato anche una hit estiva. Sta (anche) in questi episodi la forza della comunicazione della leader di Fratelli d’Italia: poche parole che ormai ognuno di noi associa alla sua figura. Per comprendere meglio il ‘fenomeno Meloni’ e come la politica romana si stia muovendo nel campo della comunicazione, Reputation Science ha analizzato la sua personalità. Follower in aumento, ma non solo. La società italiana di gestione integrata della reputazione di aziende, manager e istituzioni ha analizzato il suo comportamento social mettendolo a confronto con quello tenuto in occasione delle elezioni europee del 2019.
L’approfondimento su Prima Comunicazione:
Ho parlato della classifica annuale Top Manager Reputation 2024 nel corso del programma Zeus su Value 24 - Sky 490.
Top Manager Reputation 2024: Carlo Messina, Andrea Orcel e Claudio Descalzi i migliori dell’anno. La classifica sul Corriere della Sera.
Ho parlato con Mariangela Pira su Sky TG24 del nostro osservatorio sulla reputazione degli executive Top Manager Reputation.
Sul podio della Top Manager Reputation di marzo 2025 ci sono Claudio Descalzi, Andrea Orcel e Carlo Messina.
L'edizione di ottobre 2024 dell'osservatorio ESG Perception Index vede sul podio A2A, Intesa Sanpaolo e Eni.
Trump rinomina il Golfo del Messico "Golfo d’America". Non è un’azione eccentrica, ma un atto di potere. Ne tratto su…