Focus

Covid e disinformazione, da maggio a novembre raddoppiati sul web gli utenti NoVax

Dai falsi Green Pass al dissenso organizzato, su social e App di messaggistica una vera e propria “regia NoVax“. Alla convention del Network PreSa è stato presentato il secondo report della Fondazione MESIT (Medicina Sociale ed Innovazione Tecnologica) in collaborazione con l’Eehta del Ceis – Roma Tor Vergata, il Crispel – Università di Roma Tre e Reputation Manager. L’aggiornamento dello studio, che per la prima volta analizza anche la presenza di utenti No Green Pass su Facebook e Telegram, pone l’attenzione sulla crescente diffusione di falsa informazione in ambito sanitario e di canali di comunicazione contrari alla certificazione verde, seguiti da migliaia di utenti.

L’articolo completo su La Stampa:

Andrea Barchiesi

Recent Posts

Caso Scurati: chi vince e chi perde?

Ho parlato con Gianluca Nicoletti del caso Scurati in questa intervista per la trasmissione Melog su Radio 24.

2 settimane ago

Come cambia la reputazione di Armani

I dati della nostra analisi della crisi a 11 dimensioni e il mio commento sul caso Armani nel pezzo di…

2 settimane ago

Top Manager Reputation: interessanti movimenti sul podio

A marzo interessanti movimenti sul podio di Top Manager Reputation. Conquista la pole position Claudio Descalzi, seguito da Orcel e…

4 settimane ago

La propaganda ha la sua enciclopedia

L'Arabia Saudita lancia su internet Saudipedia, la propria Wikipedia a senso unico. La mia rubrica su Prima Comunicazione.

1 mese ago

Meloni, un profilo variegato

In un'intervista su Radio Radio, ho parlato dell'analisi di Reputation Manager sulla reputazione online di Giorgia Meloni.

1 mese ago

La reputazione online di Giorgia Meloni

7 milioni di contenuti online sulla premier Meloni in un anno, 10 milioni di follower sui social, una percezione meno…

1 mese ago