Interviste

Ferragni-Fedez al capolinea, è la fine di due imperi?

Chiara Ferragni e Fedez hanno creato negli anni una sorta di Truman Show, una narrazione costante della loro vita. Il brand Ferragnez è cresciuto con la famiglia e ora, con la separazione, entrambi devono riconquistare la propria identità individuale.

In questo momento, dopo la notizia della separazione, vince sicuramente la Ferragni. Lo storytelling emergente è che lei è rimasta vicina al marito nella malattia, invece lui, specularmente, non resta vicino a lei nella sua difficoltà. Fedez ne esce molto indebolito e lei molto rafforzata, perché Ferragni diventa vittima senza dirlo. Questo nuovo ruolo induce una forte empatia e potrebbe costituire anche un punto di rilancio.

La mia intervista in questo servizio di Sara Scorpati per il programma “Dritto e Rovescio” su Rete 4.

Paolo Marinoni

Recent Posts

Sovranismo hi­-tech, e la Cina deglobalizza

La battaglia per la sovranità tecnologica è divenuta sempre più affare tra Stati. Ne tratto nella mia rubrica su Prima…

4 giorni ago

Messina, Descalzi e Orcel sul podio dei top manager

Ad aprile leadership e ESG sono i principali driver di posizionamento nella Top Manager Reputation. Messina, Descalzi e Orcel sul…

2 settimane ago

Caso Scurati: chi vince e chi perde?

Ho parlato con Gianluca Nicoletti del caso Scurati in questa intervista per la trasmissione Melog su Radio 24.

4 settimane ago

Come cambia la reputazione di Armani

I dati della nostra analisi della crisi a 11 dimensioni e il mio commento sul caso Armani nel pezzo di…

1 mese ago

Top Manager Reputation: interessanti movimenti sul podio

A marzo interessanti movimenti sul podio di Top Manager Reputation. Conquista la pole position Claudio Descalzi, seguito da Orcel e…

1 mese ago

La propaganda ha la sua enciclopedia

L'Arabia Saudita lancia su internet Saudipedia, la propria Wikipedia a senso unico. La mia rubrica su Prima Comunicazione.

2 mesi ago