Chiara Ferragni e Fedez hanno creato negli anni una sorta di Truman Show, una narrazione costante della loro vita. Il brand Ferragnez è cresciuto con la famiglia e ora, con la separazione, entrambi devono riconquistare la propria identità individuale.
In questo momento, dopo la notizia della separazione, vince sicuramente la Ferragni. Lo storytelling emergente è che lei è rimasta vicina al marito nella malattia, invece lui, specularmente, non resta vicino a lei nella sua difficoltà. Fedez ne esce molto indebolito e lei molto rafforzata, perché Ferragni diventa vittima senza dirlo. Questo nuovo ruolo induce una forte empatia e potrebbe costituire anche un punto di rilancio.
La mia intervista in questo servizio di Sara Scorpati per il programma “Dritto e Rovescio” su Rete 4.
La battaglia per la sovranità tecnologica è divenuta sempre più affare tra Stati. Ne tratto nella mia rubrica su Prima…
Ad aprile leadership e ESG sono i principali driver di posizionamento nella Top Manager Reputation. Messina, Descalzi e Orcel sul…
Ho parlato con Gianluca Nicoletti del caso Scurati in questa intervista per la trasmissione Melog su Radio 24.
I dati della nostra analisi della crisi a 11 dimensioni e il mio commento sul caso Armani nel pezzo di…
A marzo interessanti movimenti sul podio di Top Manager Reputation. Conquista la pole position Claudio Descalzi, seguito da Orcel e…
L'Arabia Saudita lancia su internet Saudipedia, la propria Wikipedia a senso unico. La mia rubrica su Prima Comunicazione.