Interviste

“Le fake news nell’emergenza coronavirus”: il webinar di Reputation Science

Lunedì 13 luglio alle 17.30 aprirò i lavori del webinar di Reputation Science “Le fake news nell’emergenza Coronavirus” (iscrizioni qui), un talk per riflettere sull’impatto e sulle possibili soluzioni di contrasto alla circolazione delle false informazioni, che sono ancor più dilagate in Rete nell’ultimo periodo, incrementando paure e incertezza nei cittadini e ripercuotendosi sulla loro percezione nei confronti di istituzioni, politica e aziende coinvolte. Si cercherà di comprendere quali possono essere le misure da mettere in campo tra l’attuale cornice normativa e alcune proposte di modifica con una focalizzazione sulle opportunità offerte dai nuovi sistemi di intelligence.

Al webinar parteciperanno Antonio Nicita di Agcom e i Deputati Luca CarabettaLucia CiampiFederico MolliconeRaffaella Paita e Antonio PalmieriAuro Palomba, Chairman di Reputation Science, chiuderà i lavori.

Iscrizioni a questo link.

Andrea Barchiesi

Recent Posts

Caso Scurati: chi vince e chi perde?

Ho parlato con Gianluca Nicoletti del caso Scurati in questa intervista per la trasmissione Melog su Radio 24.

1 settimana ago

Come cambia la reputazione di Armani

I dati della nostra analisi della crisi a 11 dimensioni e il mio commento sul caso Armani nel pezzo di…

2 settimane ago

Top Manager Reputation: interessanti movimenti sul podio

A marzo interessanti movimenti sul podio di Top Manager Reputation. Conquista la pole position Claudio Descalzi, seguito da Orcel e…

3 settimane ago

La propaganda ha la sua enciclopedia

L'Arabia Saudita lancia su internet Saudipedia, la propria Wikipedia a senso unico. La mia rubrica su Prima Comunicazione.

1 mese ago

Meloni, un profilo variegato

In un'intervista su Radio Radio, ho parlato dell'analisi di Reputation Manager sulla reputazione online di Giorgia Meloni.

1 mese ago

La reputazione online di Giorgia Meloni

7 milioni di contenuti online sulla premier Meloni in un anno, 10 milioni di follower sui social, una percezione meno…

1 mese ago